Danza classica per adulti a Piazza Bologna
Danza classica per adulti a Piazza Bologna. Un sogno che non ha età.
Molte bambine approcciano la danza classica con il sogno di indossare scarpette e tutù e ballare “il lago dei cigni” alla Scala di Milano, poi spesso la passione svanisce o non si concilia bene con gli impegni che il quotidiano propone, dagli studi alla vita sociale. A volte questa allontanamento dalla danza ha il sapore di una rinuncia e capita che il rimpianto si faccia sentire più spesso di quanto si sarebbe immaginato. Ecco, è per tutte queste persone e per coloro invece che si sono sentiti attratti da questa disciplina solo in età adulta, che A.R.E.M. ha deciso di creare questo corso.
Iniziare a praticare danza classica da adulti non è infatti un’ impresa impossibile. Anzi la danza può aiutarvi a condurre una vita più sana e confortevole, grazie a tutti i benefici che porta al vostro corpo e alla vostra mente. Quando sentiamo parlare di danza classica, forse la maggior parte di noi pensa subito alla silhouette eterea e fragile di una ballerina, avvolta nel tulle, con i i piedi in punta e al duro lavoro e lo sforzo che questa disciplina comporta. Tuttavia nonostante l’impegno e la dedizione che richiede oggi c’é la possibilità di trovare corsi dove non importa l’età, il genere, o la condizione fisica, ma soltanto l’entusiasmo per investire un paio di ore a settimana in un’attività che vi riempirà di nuove esperienze e migliorerà la vostra salute.
Il corso di danza classica per adulti a piazza Bologna è una nuova opportunità che vi permetterà entro poche settimane dall’inizio di notare un aumento di energia, una migliore agilità, muscoli tonici e allungati, con una conseguente diminuzione così del rischio di sviluppare malattie come diabete o patologie cardiache. La danza classica vi darà sempre una buona postura allungando la schiena, in questo modo otterrete un supporto migliore per svolgere le vostre attività quotidiane, e otterrete sicuramente anche un buon equilibrio e coordinazione, utili per evitare, almeno in gran parte, il rischio di cadute dovute alla vostra instabilità. Aumenterà la concentrazione e allenerà la memoria e vi donerà energia e vigore anche nella vita di tutti i giorni.
La lezione sarà un spazio dedicato solo a voi e la danza sarà lo strumento per arricchire l’anima e regalare al vostro corpo la gioia che si merita.