Danzatrice del ventre e insegnante internazionale di Roma, Valenteena Ianni è molto conosciuta in Italia e in Europa per il suo modo stimolante e preciso di insegnare e per le sue emozionanti performance.
Direttrice e coreografa principale della ‘Armonica Dance Company’, fondata nel 2012, Valenteena si esibisce da sola o con la sua Compagnia sui principali palcoscenici mondiali di fusion bellydance.
Studiando con i maestri americani fondatori di questo stile (Rachel Brice e Zoe Jakes tra tutti), Valenteena è anche un’insegnante di Hot Pot ITS certificata di livello 2 (UNMATA Style).
Nel 2015 ha sviluppato un formato chiamato : KILLER Dancer’s PATH™ ::. riguardante la metodologia Fusion Bellydance di Valenteena, ora insegnata in Italia e in tutta Europa. Il programma di certificazione è disponibile anche in formula online da maggio 2020.
Direttrice di Karma Experiment (Non-Professional Fusion Bellydance Company) dal 2016 che oggi raccoglie danzatrici da tutta Europa, Valenteena ha presentato nel maggio 2018 la prima edizione di “The Fifth Dimension”, uno spettacolo di Karma Experiment che ha coinvolto più di 30 danzatrici provenienti da ogni parte d’Italia. Attualmente sta lavorando alla terza edizione prevista nel 2022 con una troupe internazionale di 50 danzatori.