Hip Hop
Crew e strada. Musica e strada. Hip Hop.
CORSO DI HIP HOP A PIAZZA BOLOGNA
L’ Hip Hop a piazza Bologna. Per Arem non è una novità.
L’Hip Hop è un tipo di danza divertente e dinamica, può diventare uno strumento di comunicazione corporea che permette ai bambini di superare alcune difficoltà legate ad esempio alla timidezza e all’autostima o all’iperattività del bambino incanalando le energie nella coreografia stessa.
Attraverso l’improvvisazione di alcuni passi il bambino esplora il proprio corpo e trova di solito una particolare espressività creativa e naturale.
Importante anche specificare l’integrazione che si crea nel gruppo di bambini (chiamato CREW) viste le diverse età.
Le coreografie che si studiano durante tutto l’anno accademico verranno poi realizzate durante i saggi e rassegne di danza.
Il corso di Hip Hop a piazza Bologna, è studiato appositamente per due fasce d’età diverse e sviluppa nei bambini e nei ragazzi delle capacità coordinative, espressive e musicali nonché la sicurezza in se stessi e la consapevolezza del proprio corpo.
Stimola la curiosità e la memoria. Aiuta la creatività dei bambini e del ragazzi e sviluppa l’immaginazione attraverso i movimenti del corpo trasformandosi per esempio in un robot, in una foglia, in una macchina, in un corpo liquido e leggero oppure in un corpo pesante.