Danza Classica

Propedeutica
Corso di danza rivolto a bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni. Il programma di lavoro prevede un’educazione ad una corretta postura e alla coordinazione. Per facilitare l’apprendimento vengono utilizzati giochi di coppia, di gruppo e di improvvisazione che sensibilizzano alla percezione dello spazio e del tempo.

Danza Classica
La danza classica sviluppa il senso dell’equilibrio, dell’estensione, il controllo. Rafforza i muscoli mantenendoli compatti e flessibili, allunga lo scheletro migliorandone le capacità articolari. Gli allievi raggiungono così capacità espressive, stilistiche ed estetiche che senza la danza classica rimarrebbero grezze, rudi e sporche, indipendentemente dal fuoco e dalla passione che li alimenta.

Danza moderna
La danza moderna riflette uno stile che è libero dalle “limitazioni” della danza classica, dovute alla disciplina e le regole rigide, si focalizza su libere interpretazioni delle emozioni interiori. Risalente alla fine del 19esimo ed inizio 20esimo secolo, la danza moderna è stato il risultato di una ribellione alle esibizioni classiche, ai costumi, e l’uso delle scarpe. Svoltando contro i criteri e le regole stabilite in precedenza, i ballerini hanno dato vita, con la danza moderna, ad un trend fatto di abiti comodi, costumi non tradizionali indossati a piedi nudi.