Sergio Pettini

Ha praticato nuoto fino al livello preagonistico, poi Pentathlon Moderno che praticherà a livello agonistico fino al 1981, partecipando a gare nazionali (campionati italiani e criterium) ed internazionali con la rappresentativa italiana (campionati ungheresi open).
Nel 1979 comincia a praticare il windsurf partecipando ad alcune regate per la categoria “Windsurfer”.
Nel 1982 comincia a praticare il Deltaplano e partecipa a numerose gare di “volo libero”sia nazionali che internazionali,ed apre una sua scuola di deltaplano .
Nel 1989 comincia a ballare la salsa,aggiungendo in seguito lo studio di alcuni balli folkloristici latino-americani:cumbia,mapalè,cerezezè,punta,chacarera,jata,lambada.
Nel 1993,insieme ad un gruppo di ballerini e musicisti,fonda : “un solo pueblo”,compagnia di danza latino-americana con la quale per quattro anni partecipa a spettacoli di salsa e folklore.
Sempre nel 1993 comincia anche lo studio del basso elettrico nell’ambito della musica jazz,e nel 2002 forma il suo primo quartetto ,con l’aggiunta di una voce nell’anno successivo.
Nel 2004 nasce il trio di piano, basso, batteria con il quale si esibisce tutt’oggi in diversi locali di Roma ed iniziative culturali:auditorium 2004,villa Celimontana Jazz Fest 2008,Bibli,l’Anello del Re,nonche matrimoni e ricevimenti.
Dal 2006 ha cominciato lo studio del tango argentino.

STUDI E PRECEDENTI PROFESSIONALI

Nel 1980 conseguimento del diploma di maturità scientifica Nel 1986 diploma di educazione fisica conseguito presso lo IUSM (ex ISEF)di Roma con la votazione di 110 con lode Dal 92 abilitato all’insegnamento nella scuola media Diploma di operatore Shiatsu presso Accademia Italiana Shiatsu-Do,successivamente specializzato tecnica Masunaga. Insegnante ed allenatore di gruppi giovanili di pentathlon moderno Dal 1981 insegnante di nuoto fino atutt’oggi Insegnante di windsurf nell’estate del 2000 dirige la scuola di windsurf dell’”Innamorata” in località Capoliveri ,isola d’Elba. Nel 1983 brevetto di istruttore di deltaplano ed apre una sua scuola che resterà attiva fino al 2000 Insegnante di salsa Dal 1986 insegnante di stretching e pesistica Dal 2000 operatore shiatsu presso diversi studi fisioterapici Personal trainer con indirizzo posturale e chinesi rieducativo.